Questo, è un blog multi-autore non convenzionale.
In inglese fa più figo: a un-conventional multi-authors blog project.
Cosa intendo per non convenzionale?! Semplice, non siamo una testata giornalistica, non riportiamo notizie dal mond0, non abbiamo un piano editoriale stabilito e programmato su determinati argomenti.

Trattiamo argomenti direttamente o indirettamente legati al digitale, all’innovazione, nuovi prodotti/processi e campi applicativi. Qui troverai articoli redatti da avvocati specializzati nel settore digitale, programmatori e sistemisti, video e audio maker, fotografi, architetti con la passione per le smart-city, progettisti ed ingegneri, studenti universitari, bancari, e naturalmente digital project manager dalle ampie vedute e digital strategist specializzati nel web e mobile marketing.

I concetti alla base di questo blog sono semplici, ed allo stesso tempo concreti ed ambiziosi. Siamo un gruppo di amici e conoscenti, alcuni collaborano quotidianamente tra di loro, altri si conoscono appena, ognuno ha le sue abilità, specializzazioni e settori di competenza. Ed è qui che inizia il processo che porta alla prossima grande cosa

15 - 4

Si, io ci credo molto, credo molto in quella “magia” che si crea quando più persone decidono insieme di mettere a disposizione il loro ‘core’, le loro attitudini personali e capacità specifiche, che sia per un progetto, un lavoro, o semplicemente per condividere e discutere. Tutti hanno lacune e mancanze, qui nessuno è un genio globale, ma ognuno dei contributor di questo blog è una persona che offre valore aggiunto, che sia in un campo specifico o applicativo, che sia bravo a scrivere e trasmettere ciò che è e cosa sa e ama fare.

Non puntiamo al pulitzer (si scrive così?), il nostro obiettivo è dare spazio, creare un imbuto dove far confluire le passioni, competenze, capacità di ognuno, cercando di costruire valore insieme. Valore che si crea anche contribuendo all’espandersi di consapevolezza, conoscenza e comprensione del mondo che ci ha stregato e ci costringe ogni giorno ad approfondire, scoprire, innovare e crescere.